Segui QdM Notizie

Eventi

Fabriano Ugo Scala in mostra a Zone Conce

Venticinque acquarelli che rappresentano la storia del percorso artistico dell’autore, dei quali i più recenti eseguiti tra l’estate del 2022 e l’inverno del 2023

di Sara Marinucci

Fabriano, domenica 5 marzo 2023 – Inaugurata ieri, sabato 4 marzo alle ore 17:00 presso la Zona Conce, la mostra dell’artista Ugo Scala. Un’esposizione di venticinque acquerelli di varie misure, alcune appartenenti a collezioni private, che rimarranno visibili al pubblico fino al 25 aprile. Una collezione che va dal 1971 a oggi, di cui le opere più recenti risalgono al 2022-2023.

Nato e Sorrento e romano di adozione, Ugo Scala è pittore da molti anni, con un notevole numero di esposizioni sia personali che collettive, e con due opere esposte al Museo Fondazione Lucio Dalla a Bologna.

«Sono onorato di aver fatto questa mostra qui alla Zone Conce, specialmente per Fabriano che è nel desiderio di tutti i pittori che conoscono l’acquerelloha detto Ugo Scala – ho ricevuto soddisfazione da diversi tipi di carta, ma la migliore al mondo è quella “Fabriano”, un fiore all’occhiello sia come simbolo della carta che come simbolo della cultura».

Artista poliedrico, Ugo Scala presenta dei lavori eseguiti con la passione per la pittura e per la ricerca, che dimostrano sempre la sua inattualità con i tempi: non rappresenta il suo tempo ma ne coglie il senso.

La Mostra resterà aperta al pubblico dal lunedì al sabato ore 16:00/19:00 e la domenica dalle 10:00 alle 13:00.

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]