Connect with us

Altri sport

FABRIANO / UN 2017 STORICO PER LA GINNASTICA

FABRIANO, 9 gennaio 2018 – Un 2017 da incorniciare per la Ginnastica Fabriano: la conquista la vittoria nel Campionato Nazionale di Serie A1 (solo con atlete “Made In Fabriano”, notevole punto d’orgoglio), l’esplosione di Milena Baldassarri con il nono posto ai Mondiali, titolo nazionale per la squadra Junior, Sofia Raffaelli campionessa nella categoria allieve ed il secondo posto di Alice Aiello nella categoria senior.

Senza dimenticare il secondo posto della squadra C1 ed il terzo delle formazioni C2 e C3 durante le giornate fabrianesi (1, 2 e 3 dicembre) del 1-2-3 quando in città sono arrivate oltre 600 ginnaste, facendo registrare il tutto esaurito negli alberghi di Fabriano e dintorni. Non meno importante poi la vittoria nel Trofeo Andreina Gotta e l’importante contributo per la vittoria delle Marche al Torneo delle Regioni.

“E che dire della Nazionale Junior – osservano dalla Ginnastica Fabriano – che viene organizzata ed allenata in città dalle nostre allenatrici Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova, che a Budapest hanno ottenuto il titolo di vice-campionesse d’ Europa, risultato mai ottenuto nella storia della ginnastica ritmica italiana. In questa nazionale era presente Talisa Torretti che a gennaio affronterà da individualista due trasferta con la Nazionale a Oslo e Mosca, in quanto è tra le probabili convocate per le Olimpiadi Giovanili a Buenos Aires nel prossimo autunno”.

“E poi Martina Centofanti – continuano nell’analisi – una delle famose farfalle, appartenente al Corpo dell’Aereonautica, ma sempre tesserata al club fabrianese e che quanto prima vedrà Fabriano raddoppiare la presenza nella squadra nazionale con Letizia Cicconcelli, che dopo i primi mesi da riserva si sta ritagliando un ruolo importante da titolare”.

Ma a tutti questi successi c’è un cruccio che apre il 2018: “Si comincia con la mancanza del nostro sponsor istituzionale la Fondazione Carifac, che non ha potuto rinnovare il contributo e per uno sport ‘secondario’, pur primario in città, sarà ben difficile riuscire a mantenere questa realtà unica in Italia, che ha reso Fabriano conosciutissima per la ginnastica ritmica”.

Ma più forte delle difficoltà la Ginnastica Fabriano ha partecipato questo fine settimana al Torneo “Irene Bacci” a Lucca, producendo lusinghieri risultati. Vittoria per Talisa Torretti e Sofia Raffaelli tra le Junior, mentre Elisa Paciotti e Gaia Mancini terze e quarte tra le Allieve ed esordio con un sesto posto per Giulia Zandri alla sua prima apparizione con la Ginnastica Fabriano.

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - per la pubblicità: commerciale@qdmnotizie.it - tatufoli.commerciale@qdmnotizie.it - tel. +39 349 1334145