Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Un monitor interattivo per gli studenti della “Allegretto”

Nuova azione di supporto al territorio da parte dei rotariani fabrianesi

 

FABRIANO, 20 novembre 2020 – Schermo touch, 75 pollici, audio potente e connesso con la “grande rete”: ecco il cuore tecnologico di Promethean, che grazie all’impegno del Rotary Club di Fabriano aiuterà la didattica dei ragazzi della scuola primaria “Allegretto di Nuzio”.

La nuova donazione dei rotariani fabrianesi permetterà di implementare l’interattività delle lezioni e la soprattutto la didattica a distanza.

Lo schermo, posizionato all’interno dell’aula di inglese, è arrivato anche con il supporto della Fondazione del Rotary International.

«Uno strumento innovativo, uno stimolo all’insegnamento – ha spiegato la presidente del Rotary locale Maura Nataloni – noi, come Rotary siamo da sempre attenti alle esigenze dei giovani, alla loro formazione e più in generale alla cultura. Questo noi è uno degli obbiettivi annuali».

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x