Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / UN PETTIROSSO PER CACCIANO: LA NUOVA OPERA DI FEDERICO ZENOBI

Completata la seconda opera

 

L’opera di Federico Zenobi nel dettaglio

FABRIANO, 30 agosto 2018 – 3 giorni circa di lavoro, 30 ore complessive ed un diametro di 4 metri: questi i “numeri” di “Armonia” la nuova opera di Federico Zenobi a Cacciano.

La frazione fabrianese sempre più “città dei murales”, impreziosita dalla seconda opera del giovane artista di Jesi. Dopo il ritratto di Zia Ita, Zenobi si è spostato di pochi metri trovando il muro perfetto in un piccola piazza cullata dall’Appennino marchigiano.

Il tempo di montare l’impalcatura, preparare i colori e poi l’inizio dei lavori. Non più il volto di una bambina, ma un pettirosso circondato da rami di ciliegio. Un nuovo tributo alla natura che dalle finestre di Cacciano diventa l’ospite più gradito.

Importante anche quest’anno il supporto dei residenti di Cacciano, che hanno osservato con curiosità il lavoro di Federico.

Una presenza ormai fissa, per il terzo anno infatti è stato invitato dal Circolo Fenalc della frazione per dare un colore nuovo alle mura di Cacciano.

(saverio.spadavecchia@qdmnotizie.it)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.