Connect with us

Cronaca

FABRIANO / UN PRESEPE PER IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE

FABRIANO, 19 dicembre2017 – Inserire all’interno del contesto del villaggio di Babbo Natale in piazza Garibaldi una natività: questa l’istanza di avvio di procedimento protocollata dal consigliere di Fabriano Progressista Andrea Giombi.

“La Natività rappresenta anche per chi non ha fede – osserva il Consigliere – un esempio morale altamente nobile, in quanto pone l’accento verso gli ultimi e verso chi ha maggiormente necessità di aiuto. Valori che rappresentano il fine ultimo verso il quale l’agire politico deve tendere”.

Prosegue Giombi, osservando che la natività come oggi la conosciamo è frutto dell’idea di San Francesco d’Assisi “Ulteriore esempio di virtù, povertà e modello civico oltre che religioso”.

Ecco quindi la richiesta all’Amministrazione: inserire prima di Natale una natività in piazza Garibaldi. “La Diocesi locale ha mostrato tale inadempimento – conclude – e la conseguente volontà di supportare l’Ente per colmare questa assenza. Tutto questo per andare a rappresentare il senso vero del Natale”.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.