Segui QdM Notizie

Altri sport

FABRIANO UNA FABER GINNASTICA “INTERNAZIONALE”: DUE ATLETE SVIZZERE IN CITTÀ PER UNO STAGE

FABRIANO, 6 agosto 2018 – La città della carta diventa sempre di più la città della ginnastica con la Faber Ginnastica Fabriano che continua a far crescere atlete di spessore e qualità. Merito dei tecnici, della società e dell’Accademia che non finisce di sfornare talenti.

Negli ultimi giorni la società fabrianese ha ospitato Livia Maria e Sophia Carlotta Chiariello, 13 e 10 anni rispettivamente. Campionesse svizzere nelle loro categorie, arrivate in città per migliorare e proseguire la crescita sportiva.

Così la madre delle due atlete, Elisabeth, ha commentato la presenza delle due talentuose figlie in città: “Veniamo da Berna e volentieri abbiamo fatto questi 2000 chilometri tra andata e ritorno”.

Ricorda poi con piacere l’incontro con la società fabrianese avvenuto durante una gara in Bulgaria la scorsa primavera, evento che ha fatto comprendere alla madre delle sorelle Chieriello il valore dello staff tecnico fabrianese.

“Vedendo i risultati ottimi della ginnaste di Fabriano – ha commentato – ho capito che ci sono eccellenti allenatrici. Di conseguenza abbiamo preso contatti con il Presidente Leandro Santini, ha organizzato questa settimana di stage. Abbiamo visto in pochi giorni i progressi e le tecniche di allenamento che sicuramente continueremo ad applicare anche nella nostra società svizzera. Avremmo piacere anche di ritornare un giorno per rivivere queste splendide giornate insieme a tutte le vostre campionesse”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News