Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO “UNA GITA PER I BIMBI DEL PARCO”: STUDENTI DI AMANDOLA VISITANO IL MUSEO DELLA CARTA

Una gita di solidarietà

FABRIANO, 7 marzo 2018 – Da un gruppo Facebook (“Un aiuto concreto per  i sibillini”) per far ritornare alla normalità i giovanissimi che vivono l’Appennino marchigiano colpito dal terremoto del 2016, all’iniziativa “Una gita per i bimbi del Parco”. Un percorso di solidarietà  per recuperare una vita scolastica anche oltre i container (o strutture temporanee).

 A Fabriano per visitare il museo della carta e filigrana

Questi i passaggi che hanno portato nella giornata di oggi i ragazzi dell’Istituto di  Istruzione Superiore Omnicomprensivo  di Amandola (provincia di Fermo) a Fabriano, alla scoperta dei segreti della carta. Dopo aver accettato l’invito lanciato sui social network, il comune di Fabriano ha voluto raccogliere questo appello, e tramite l’Assessore Venanzoni ecco l’accordo con una scuola direttamente dal cuore dei Sibillini, ancora alle prese con i gravi danni del terremoto.

I giovani studenti dell’Istituto di  Istruzione Superiore Omnicomprensivo di Amandola, sono partiti  questa mattina ed hanno scoperto i segreti del Museo della Carta e della Filigrana guidati dal mastro cartaio Federico Salvatori e Claudia Crocetti.

News