Segui QdM Notizie

Fabriano

FABRIANO Una mozione per nominare l’assessore al Bilancio

Presentata dal consigliere di minoranza Andrea Giombi, ma l’ultima parola spetta al Consiglio comunale

 

FABRIANO, 11 ottobre 2020 – La mozione riguarda l’Assessorato al Bilancio e ai Servizi Finanziari. È il consigliere Andrea Giombi, a tornare sull’argomento. «Al momento del deposito del presente atto – puntualizza subito – sono trascorsi 102 giorni dalle dimissioni di Francesco Bolzonetti, quale assessore al Bilancio ed ai Servizi Finanziari, incarico attualmente ricoperto ad interim dal Sindaco».

Evidenzia Giombi: «Considerato che il Sindaco detiene le seguenti numerose deleghe: Sostenibilità ambientale e rifiuti, Verde pubblico, Frazioni, Servizi alla persona, Informatica, Comunicazione, Bilancio e Servizi Finanziari, Controllo di gestione, Partecipate, Ottimizzazione delle risorse, Tributi, Patrimonio comunale (in condivisione con l’Assessore Pascucci) assegnate con Decreto n.10 del 03.07.2020. Il Sindaco è dottore in scienze forestali ed ambientali, pertanto, in un settore distante da quello economico. Rilevato inoltre che il ruolo di Assessore al Bilancio ed ai Servizi Finanziari è essenziale per una Amministrazione pubblica, soprattutto ora in cui i Comuni avranno un compito fondamentale per spendere le risorse del Recovery Fund».

E conclude: «Alla luce di quanto sopra detto – conclude Giombi – e in relazione alla necessità di interesse pubblico per il Comune di Fabriano di avere un Assessore ad hoc al Bilancio ed ai Servizi Finanziari, si chiede al Consiglio Comunale di approvare il presente atto al fine di richiedere agli Organi competenti di nominare un Assessore al Bilancio ed ai Servizi Finanziari in un tempo ragionevole e, comunque, non superiore a giorni 30, in virtù del lasso di tempo considerevole già trascorso.»

(d. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News