Segui QdM Notizie

Eventi

FABRIANO UNA NOTTE DI FUOCO PER IL PALIO DI SAN GIOVANNI BATTISTA

FABRIANO, 20 giugno 2018 – Un tuffo nel medioevo tra menù rigorosamente storici, giullari, combattenti e giochi di “fuoco” per una notte fuori dagli schemi.

Una notte dove la passione dei portaioli si è trasformata in rievocazione storica dei “passatempi” di molti secoli fa, percorrendo una strada comune a tutte le osterie. Occhi puntanti verso le evoluzioni di veri e proprio artisti dell’intrattenimento “medievale”.

Prosegue il conto alla rovescia verso la sfida del maglio. Questa sera il palio metterà in scena la scherma storica “Sala D’arme Achille Marozzo”  (ore 20.30) in piazza del Comune. Subito dopo (ore 21.30) ecco lo spettacolo degli sbandieratori di Fabriano sempre in piazza del Comune.

Chiusura degli eventi di mercoledì l’esibizione del Coro Giovani Fabrianesi all’interno de Loggiato San Francesco.

Attesa per gli Arceri

Cresce la tensione in vista della gara di domani degli arceri delle 4 porte. Gara decisiva per la scelta della posizione della forgia, punto centrale di una battaglia fatta che andrà in scena la notte di domenica a colpi di martello e mantice. 

Il tempo scorre rapido verso la sfida del maglio, verso la sfida che metterà al centro della scena di piazza del Comune le 4 porte.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News