Connect with us

Attualità

FABRIANO / UNA PANCHINA ROSSA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Sarà all’interno dei giardini Regina Margherita, l’iniziativa promossa dall’associazione Artemisia

FABRIANO, 21 novembre 2019 – Una panchina rossa all’interno dei giardini pubblici Regina Margherita: questa l’iniziativa promossa dall’associazione Artemisia, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

La presentazione dell’iniziativa “Panchina rossa“, patrocinata anche dal Comune di Fabriano, avverrà il 25 novembre alle 15,30 nei pressi dello Chalet, dove sulla panchina verniciata di rosso verrà apposta una targa in ricordo di tutte le donne vittime di femminicidio.

Lo spunto è stato preso da altri comuni, in cui è già stata proposta l’iniziativa della “Panchina rossa”, La targa è stata voluta e condivisa sia dal Comune sia dall’associazione e realizzata da un fabbro locale.

Alla presentazione sono stati invitati il Consiglio Comunale, la Giunta, e l’Ambito in quanto coordinatore di una rete di cui anche l’associazione Artemisia fa parte.

La giornata proseguirà con l’anteprima alle 18 di una mostra dell’artista fabrianese Mara Brera, organizzata dalla Commissione Pari Opportunità nel Complesso di San Benedetto, alla quale interverranno: l’associazione Artemisia con “Sportello antiviolenza a Fabriano”; la giornalista e scrittrice Asmae Dachan che parlerà de “La violenza di genere come arma di guerra”; infine l’artista Mara Brera con “Il valore terapeutico dell’arte”.

(redazione)

Condividi