Connect with us

Fabriano

FABRIANO / Una proposta della Caritas per il mese mariano

FABRIANO, 27 aprile 2020 – Il mese di Maggio è, da tradizione cristiana, il mese dedicato a Maria, madre del Signore Gesù e madre dell’umanità. Il periodo che stiamo vivendo è denso di incertezze e paure, ma la luce di Cristo splende nel mondo per illuminare soprattutto il tempo presente.

L’invocazione a Maria, allora, non è qualcosa di “magico”, ma ci permette di sperimentare la Sua continua presenza in mezzo a noi – popolo di Dio – facendoci crescere nell’amore reciproco, in Dio, per la costruzione di un mondo più giusto.

Per questo motivo – conoscendo e rispettando le normative vigenti che vietano gli assembramenti di persone – la Caritas diocesana fa’ una proposta per celebrare il “mese
mariano”.

Dall’1 al 31 del mese mariano verranno proposte della tappe che toccheranno uno o più luoghi di ogni comune della Diocesi (parrocchie, santuari, case, ospedali, luoghi di lavoro, ecc..), con la sola presenza “fisica” di 2 volontari.

Ma per poter rendere partecipe tutta la comunità, i volontari del Gruppo Cisom di Fabriano metteranno a disposizione la loro pagina facebook per trasmettere alle ore 18:30 la diretta del momento di preghiera.

Il percorso terminerà il giorno 31 Maggio, in diretta presso la sede nuova della Caritas diocesana in via Fontalle 65 che verrà in quel giorno inaugurata e benedetta dal Vescovo, monsignor Francesco Massara.

Don Marco Strona -Direttore Caritas Fabriano-Matelica

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.