Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO UNA SALA PER RICORDARE IL SINDACALISTA ANGELO COLONNA

FABRIANO, 17 giugno 2018 – Una sala dedicata al sindalista Angelo Colonna, scomparso lo scorso dicembre a soli 50 anni.  Prima operaio dell’ex Antonio Merloni, sindacalista Cisl poi. Fim e poi anche Filca, la categoria degli edili prima dell’ultimo grande impegno dedicato ai lavoratori dei cantieri della Quadrilatero.

Andrea Cocco lo ha ricordato cosi: “Eravamo grandi e veri amici nella vita e colleghi nel sindacato e di Angelo ho ricordi indelebili che rimangono tutti nel mio cuore. Passione e determinazione erano le sue grandi qualità che trasmetteva a tutti, con un alto rispetto del prossimo, soprattutto delle persone più dedoli. Non abbiamo fatto celebrazioni retoriche, ma una condivisione sobria e autentica di una storia comune  proprio come era nello stile di Angelo che è lo stile della nostra Cisl, questo secondo noi è stato il modo migliore per ricordarlo”.

“In occasione dell’inaugurazione dei nuovi uffici della sede di Fabriano – spiega in una nota l’organizzazione sindacale – come Cisl abbiamo voluto dedicare ad Angelo la sala riunioni della nostra sede e con l’occasione abbiamo scoperto scoprire la targa ed il quadro che ritrae il nostro amico e collega. Niente celebrazioni retoriche, ma la condivisione sobria e autentica di una storia comune, proprio come era nello stile di Angelo che è lo stile della nostra Cisl. Questo ci sembra il modo migliore per ricordarlo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News