Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / UNA SALITA PER RICORDARE MICHELE SCARPONI

Michele Scarponi

FABRIANO, 24 luglio 2018 – Una salita per ricordare l’Aquila di Filottrano, una salita per ricordare Michele Scarponi. Il prossimo 2 settembre Fabriano ricorderà il ciclista tragicamente scomparso poco più di un anno fa, investito da un furgone mentre si stava allenando per le strade della sua città.

L’ascesa verso Castelletta

La mia cima Coppi è la salita di Castelletta, dietro casa”. Così diceva Scarponi della salita che tra poco più di un mese sarà teatro della manifestazione per ricordarlo e dedicata a tutti gli appassionati del pedale.

Una pedalata che porterà anche all’inaugurazione di un cippo dedicato alla memoria del ciclista. Un momento per ricordare il marchigiano che non dimenticò le sue origini e scelse le Marche e le sue strada per costruire la propria carriera.

Il programma del 2 settembre

A partire dalle ore 09.30 è prevista l’ascesa , ognuno come vorrà, ma nessuno con mezzi a motore (tranne autorità e autorizzati) lungo la salita della strada comunale che conduce alla frazione di Castelletta contestualmente ad una pedalata in mountain bike ed a un percorso didattico per bambini fino alle ore 11,30.

Per le ore 12 prevista l’inaugurazione del cippo commemorativo dedicato al campione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.