Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / UNESCO, LA NOTTE DI NICOLA PIOVANI

FABRIANO, 13 giugno 2019 – Questa per la conference Unesco è la serata del premio Oscar Nicola Piovani che presenterà sul grande palco di piazza del Comune lo spettacolo “La musica è pericolosa”.

Un flusso ininterrotto di musica, suggestioni cinematografiche raccontato dal grande compositore premio oscar per le musiche di “La vita è bella” di Roberto Benigni.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, e fisarmonica per raccontare la musica in tutte le sue forme, in totale libertà. Nicola Piovani racconterà al pubblico i complicati percorsi di una passione diventata lavoro e poi legame con De André, Fellini, Magni e poi registi spagnoli, francesi, olandesi, per teatro, cinema, televisione, cantanti e strumentisti. Un percorso dove si alterneranno teatralmente inediti a nuove versioni di brani più noti, riarrangiati per l’occasione.

Nel racconto teatrale la parola arriva dove la musica non può arrivare, ma, soprattutto, la musica la fa da padrona là dove la parola non sa e non può arrivare.

Inizio del concerto ore 22.30 in piazza del comune.

Ma la musica non si limiterà a quella del premio Oscar, perché prima del Maestro romano anche lo spettacolo 20.45 alle 21.30 all’interno dell’Oratorio della Carità “Canto per la terra” con l’ensemble Vox Cordis.

Non solo Piovani

Prima e dopo lo spettacolo di Nicola Piovani spazio allo “yoU COME” festival. A partire dalle 18.30 si alterneranno band e musicisti rappresentanti delle città del Cluster Musica Unesco: Tinatin (Hannover, Germania), Equilíbrio (Amarante, Portogallo), Okkupeerder (Ghent, Belgio), Max Bravura (Katowice, Polonia) per le due Città Creative della Musica italiane, Bologna e Pesaro, sarà il cantautore Cimini, artista del panorama indipendente italiano.

Eventi ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.