Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO “UPSIDE DOWN”: IL CAMBIO DI PROSPETTIVA DI ELICA

Lo storytelling di Elica

FABRIANO, 5 aprile 2018  – Un nuovo punto di vista della cucina per Elica, che insieme a Y&R lancia una nuova ed innovativa campagna di brand multicanale. Obbiettivo dichiarato della multinazionale fabrianese “Stupire i consumatori e accompagnarli alla scoperta del futuro presente della cucina”. 

Un nuovo approccio 

Upside Down rappresenta un nuovo approccio strategico dell’azienda che fa leva su contenuti di forte impatto comunicativo per rafforzare il proprio posizionamento di marca nel panorama del design internazionale. Uno storytelling emozionale e coinvolgente è stato ideato da Y&R per sorprendere le persone e avvicinarle ai valori distintivi del brand Elica. Protagonista ed ispiratore di “Upside Down” il piano aspirante NikolaTesla, con cui l’azienda ha capovolto il punto di vista sulla cucina.

“Abbiamo voluto rappresentare la filosofia innovatrice di Elica in un affascinante e ricercato storytelling con immagini di forte impatto visivo – ha commentato Piero Pracchi Group Chief Marketing Officer di Elica – La scelta di puntare su un girato con musiche fortemente emozionali rappresenta un nuovo modo di comunicare del brand che punta a coinvolgere le persone trasportandole dentro l’innovazione ed il design Elica per creare con loro un forte legame.”

La campagna apre le porte ad un suggestivo mondo dove il punto di vista delle persone viene ribaltato in un progetto di comunicazione cross media tra TV, web e stampa.  La campagna è firmata Y&R mentre la pianificazione media è gestita da Wavemaker.

Lo spot, on air da metà aprile con formati da 30” e 15” sui principali network terrestri e satellitari, si apre con una serie di oggetti che iniziano a fluttuare nell’aria fino a riposizionarsi in modo del tutto inatteso “capovolgendo” la cucina attraverso l’aspirazione di NikolaTesla, innovativo protagonista dello spot. Infine, la nuova comunicazione Elica sarà veicolata anche sui canali social del brand dove troveranno spazio speciali contenuti.  

Il messaggio di innovazione di Elica è stato anticipato da una campagna stampa e digitale che, attraverso la soprendente immagine della cucina capovolta, ha l’obiettivo di iniziare a diffondere i valori distintivi del brand grazie a importanti partnership editoriali e ad investimenti sui principali portali di news, informazione e intrattenimento. Infine, la nuova comunicazione Elica sarà veicolata anche sui canali social del brand dove troveranno spazio speciali contenuti.

News