Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO VACANZE CULTURALI, LA CITTÀ ATTIRA IL TURISMO

Anche nel ponte ferragostano Museo della Carta e Pinacoteca hanno registrato un notevole numero di ingressi. In tre giorni gli incassi equivalenti al mese di aprile

 

L'esterno della pinacoteca fabrianeseFABRIANO, 18 agosto 2019 – Numeri alti di presenze per il Museo della Carta e della Filigrana nel giorno di Ferragosto. Circa 150 la mattina e 230 al pomeriggio, per un totale di circa 380 ingressi.

“Questi sono giorni in cui facciamo quotidianamente più o meno lo stesso numero di incassi” dice chi gestisce il museo “l’equivalente del mese di aprile, periodo in cui ci sono le visite scolastiche, quindi siamo più che soddisfatti.”

Paradossalmente però il giorno di Ferragosto non è stato quello in cui si è incassato di più, battuto da quelli precedenti: “Martedì e mercoledì sono stati i giorni in cui si è incassato di più, mentre il giorno di Ferragosto abbiamo avuto un calo”.

Questo perché il turismo estivo è un po’ particolare e molti sono attratti dal mare durante le giornate più calde, mentre se piove ci si orienta verso musei e altri luoghi di visita.

Sono stati comunque giorni positivi, di cui i numeri in linea con quelli dell’anno scorso.

Giornata buona anche per la Pinacoteca Civica che ha registrato 163 ingressi, un numero in linea con le aspettative.

“Ringrazio tanto tutti gli operatori dei musei” dice l’assessore Ilaria Venanzoni “soprattutto perché svolgono il loro lavoro durante i giorni festivi, quando gli altri sono in vacanza. Non si pensa spesso a questo, invece andrebbe ricordato sempre.”

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News