Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Vaccini, da domani al PalaFermi

La nuova sede in previsione di un aumento delle dosi di vaccino da somministrare

FABRIANO, 14 marzo 2021Vaccini, da domani la somministrazione proseguirà all’interno del PalaFermi, palestra nelle immediate vicinanze del PalaGuerrieri.

«Cambio determinato dalla previsione di aumento del numero si somministrazioni – ha spiegato il sindaco Santarelli – agli over 80 e le seconde somministrazioni si aggiungeranno quelle per il personale scolastico, per le forze dell’ordine e poi per tutte le altre fasce prioritarie».

Nella giornata di ieri il sopralluogo del sindaco che ha così commentato la nuova location sui social network.

«Ho trovato tutto già pronto con spazi ampi e ben definiti. Le cabine elettorali montate per la somministrazione del vaccino garantiscono la privacy e c’è molto spazio per accogliere comodamente chi è in attesa di vaccinarsi e chi deve attendere i canonici 15 minuti dopo il vaccino».

«Faccio un plauso a tutti quelli che hanno lavorato per rendere accogliente e idonea la struttura.

C’è stato veramente poco tempo per farlo ma è stato fatto un lavoro enorme anche per rendere accoglienti gli spogliatoi del PalaCesari che verranno utilizzati dagli operatori, per dividere gli spazi isolando quest’area dal campo gioco del PalaCesari, per sistemare tutta l’area esterna, creare i collegamenti WiFi per far funzionare i sistemi informatici, per regolare i flussi in entrata e in uscita».

«Grazie quindi all’ufficio manutenzione – conclude Santarelli – che ha coordinato le attività, agli operai del comune, ai volontari civici, agli operatori di Anconambiente e al personale dell’ASUR».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News