Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO VAGAVA DI NOTTE PER STRADA: 80ENNE SOCCORSA DALLA POLIZIA

Il fatto avvenuto ieri notte

 

FABRIANO, 8 giugno 2018 – Vagava, a mezzanotte, a piedi nudi per le vie di Marischio. Una 80enne del posto, completamente disorientata, è stata soccorsa e accompagnata a casa dai poliziotti agli ordini del Commissario Capo, Sandro Tommasi.

Mentre gli agenti erano impegnati nei controlli del territorio, ecco al segnalazione di un automobilista: una donna anziana stava camminando a piedi nudi ad alcune centinaia di metri di distanza.

Subito alla ricerca della donna, gli agenti hanno trovato l’80enne sul bordo della carreggiata e quindi l’hanno subito soccorsa facendola salire in macchina per evitare rischi alla sua incolumità, resi concreti dal buio e dalla sua precaria deambulazione.

Una storia per fortuna a lieto fine, con la famiglia rintracciata – non senza difficoltà –  e che abita nella medesima frazione.

Ma prima del ricongiungimento con la spaventata figlia, gli agenti si sono impegnati a fondo per capire chi contattare. La signora infatti sosteneva  di dover tornare a casa dai propri genitori per non farli preoccupare. Dopo un dialogo durato  molti minuti, la signora ha fatto il nome ed il cognome di una donna: a quel punto, i due poliziotti, entrambi fabrianesi, hanno subito capito di chi si trattasse e l’hanno quindi accompagnata da lei.

Quest’ultima, rivelatasi essere la figlia, ha detto di non essersi accorta di nulla, perché l’ultima volta che aveva visto la madre, che abitava con lei, era stato circa mezz’ora prima, quando l’aveva lasciata praticamente assopita davanti alla tv.

Episodio mai successo prima, ha spiegato la figlia, che ha ringraziato gli agenti dopo il terribile spavento. 

News