Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / VARIAZIONE PIANO LAVORI PUBBLICI: RITORNA L’ELIMINAZIONE DELL’AMIANTO DALLA SCUOLA “MAZZINI”

FABRIANO, 23 novembre 2018 – Nel nuovo schema dei lavori pubblici per il triennio 2018/21 rientrano per l’annualità attualmente in corso lavori per 2.230.000 euro circa.

Questi i lavori previsti reinseriti

Interventi per rendere più efficienti ed adeguare gli impianti di illuminazione pubblici cittadini e della frazione di Albacina: un milione e 200mila euro.  Una nuova pista di atletica dello stadio “Aghetoni”, costo previsto 360.000 euro. Infine gli interventi di manutenzione straordinaria per l’eliminazione delle componenti in amianto presenti nella copertura dalla scuola elementare “Mazzini”: 390.000 euro.

Cambia quindi ancora il piano triennale, e dopo 2 modifiche nel giro di un paio di settimane a luglio, ecco una nuova versione.

In questa il ritorno nel piano dell’intervento per la “Mazzini”. Intervento ai tempi presente e poi rimosso dal piano per il 2018, con le critiche e le prese di posizione dure da parte dell’opposizione, PD in prima linea.

“Una variazione – ha spiegato Pascucci – resa possibile grazie a delle azioni che hanno portato alla possibilità di utilizzare un avanzo di amministrazione tramite l’emanazione di circolari a livello nazionale intervenute nel frattempo. I fondi sono stati resi disponibili e quindi abbiamo pensato di mettere in campo lavori che riteniamo importanti per la città”.

“Fondi sbloccati con la circolare 25 del 3 ottobre 2018 della ragioneria dello Stato ha reso possibile l’utilizzo dell’avanzo per l’utilizzo degli investimenti”, ha spiegato l’Assessore Bolzonetti.

Entro il 31 dicembre 2018, da parte dell’ente comunale dovranno essere prodotti la determina a contrarre l’opera e la pubblicazione del bando legato alla stessa. Successivamente sarà costituito il fondo pluriennale vincolato per gli importi previsti e messi a bilancio.

Gli altri 280.000 euro

A queste variazioni anche 70.000 euro per il recupero della fontana Sturinalto, e per un mezzo destinato al taglio delle erbacce ed all’eliminazione della neve dalle strade per 210.000 euro.

Piano approvato a maggioranza con variazione di bilancio collegata.

(saverio.spadavecchia@qdmnotizie.it)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche