Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO VELOCE COME IL VENTO, LA CITTÀ PREMIA SIMONE RICCITELLI

L’auto di Simone, la Wolf Thunder GB08, sarà protagonista sabato insieme al giovane pilota fabrianese

FABRIANO, 25 marzo 2019Non ha neanche 17 anni Simone Riccitelli, ma già è riuscito a costruirsi un nome nel mondo delle corse automobilistiche vincendo il titolo Under 25 e concludendo quarto nella classifica generale del Campionato tricolore sport-prototipi e sul terzo gradino del podio tra i debuttanti.

Proprio per queste motivazioni, e per “rendere ancora più rapido il giro nel mondo del circus dei motori” del giovane fabrianese, sabato mattina Simone verrà premiato dall’Assessore allo sport Francesco Scaloni.

Una stagione da “top driver”

4 podi (2 secondi posti e 2 terzi posti), 3 vittorie nell’Under 25, 2 terzi posti nell’Under 25, 1 pole position e 2 giri veloci: un bottino che lo ha innalzato al quarto posto assoluto su venti avversari.

Campione italiano under 25 nonostante la giovanissima età, infatti Simone al debutto Simone aveva appena compiuto 15 anni. Si aggiunga a questo anche un dettaglio statistico di tutto rispetto: è stato il pilota più giovane nella storia del campionato prototipi).

I risultati ottenuti gli valgono l’invito alla celebre premiazione dei caschi d’oro presso Garage Italia a Milano il 14 Dicembre. A Simone viene assegnato il Casco D’oro Italia , riconoscimento riservato ai giovani che più si sono messi in evidenza durante l’anno.

Il 15 febbraio viene nuovamente premiato in occasione della celebrazione dei campioni italiani Acisport presso il circuito di Monza.

Appuntamento sabato, 2 marzo in Piazzale 26 settembre 1997

“Vogliamo celebrare il campione italiano under 25 della categoria prototipi – spiega l’Assessore Scaloni –  credo sia il giusto riconoscimento  che la città deve a chi ha saputo affermarsi giovanissimo anni contro tutto e tutti  in una categoria ove militano piloti di età maggiore rispetto alla sua. Questo ragazzo, che ha evidentemente nel sangue il DNA della velocità trasmessogli dalla sua famiglia, ha portato in alto il nome della nostra città alla guida di bolidi prototipi vedendosi anche assegnare il Casco d’Oro al Garage Italia manifestazione tenutosi a Milano. Noi non siamo così importanti, ma  con questa  piccola cerimonia vogliamo augurargli di poter coltivare la sua innata passione per i motori e di poter raggiungere vette sempre più alte  per lui , per la sua famiglia e anche per Fabriano.”

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News