Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO VENERDÌ A TEATRO PER CELEBRARE LO SPORT FABRIANESE CON BUONASERA MARCHE SHOW

FABRIANO, 23 ottobre 2018 – Torna a teatro lo sport della città della carta, venerdì al “Gentile” la celebrazione di tutti quei talenti sportivi che a livello nazionale hanno dato lustro allo sport fabrianese.

Già annunciati sul palco – tra i tanti – Giorgio Farroni (campione paralimpico di ciclismo e maglia iriditata a cronometro iridato nella categoria di disabilità T1 e campione mondiale in carica in linea sempre nella categoria di disabilità T1), la Faber Ginnastica Fabriano campione d’Italia in Carica (e tutte le sue atlete che tra europei ed olimpiadi stanno facendo scintillare lo sport italiano e fabrianese) ed i campioni della Polisportiva Mirasole che tra piscina e pista d’atletica fanno crescere nella consapevolezza e nello sport gli atleti con disabilità intellettive.

“Vogliamo premiare quei giovani che si sono distinti a livello sportivo – Ha spiegato il Sindaco Santarelli – lo scorso anno scegliemmo di celebrarli a 20 anni dal terremoto del 1997, come segno di rinascita vera e propria anche per merito di chi è nato negli anni vicini a quell’evento sismico. Quest’anno abbiamo scelto di spostare leggermente il tiro affidandoci ad un format già conosciuto”.

Non mancheranno poi i talenti del basket, tennis, tiro con l’arco e pattinaggio.

A condurre il format (organizzato, ideato e realizzato da Filodiffusione di Paolo Filippetti) Maurizio Socci e Lara Gentilucci. Con uno spettacolo che sarà ripreso dalle telecamere di Etv Marche per poi essere trasmesso in prima serata nei giorni succesivi in televione (canale 12). Successivamente il filmato sarà postato poi su Youtube

Evento ad ingresso gratuito, con efferta libera per sostenere un progetto da sostenere per (e con) il comune di Camerino duramente colpito dai terremoti del 2016.

Sarà possibile ritirare il biglietto il giorno stesso dello spettacolo (quindi venerdì 26) a partire dalle ore 19 presso il botteghino del Teatro Gentile.

-foto di archivio, dalla passata edizione dell’evento dedicato allo sport cittadino-

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Continua a leggere

News