Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / VERTENZA WHIRLPOOL, CONFERMATO BLOCCO DEGLI STRAORDINARI

Esprimiamo ancora insoddisfazione” spiegano a conclusione di una nota unitaria Fim Fiom e Uilm

 

FABRIANO, 9 ottobre 2019Continua a far discutere l’incontro di oggi a palazzo Chigi (leggi l’articolo) tra sigle sindacali, premier Conte e Ministro Patuanelli, con Fiom Fiom e Uilm a mantenere la posizione nella vertenza Whirlpool. “Confermiamo il blocco di straordinari e flessibilità in tutto il gruppo”.

Ad una manciata di ore dal termine del summit romano i sindacati continuano a giudicare in maniera negativa l’incontro, senza un reale passo in avanti, che non ha sbloccato la multinazionale Usa “Determinata a cessare la produzione a Napoli e a cedere lo stabilimento a una start-up svizzera di nome PRS”.

Nonostante le rassicurazioni, la promessa di “Massimo impegno nel riattivare il confronto” da parte del governo e la disponibilità Whirlpool di “stoppare” la procedura di cessione fino al prossimo 31 ottobre, permene tra le sigle sindacali una certa preoccupazione.

“Nelle prossime ore il ministro incontrerà l’azienda che – citando le parole del ministro – “servirà per vedere le carte del piano” e per creare le condizioni per una riapertura del confronto”.

“Esprimiamo ancora insoddisfazione – spiegano a conclusione di una nota unitaria Fim Fiom e Uilm – e confermiamo il blocco di straordinari e flessibilità in tutto il gruppo”.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.