Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / “VORREI UNA CITTÀ PULITA”. L’ATTACCO DEL CONSIGLIERE FORZISTA OLINDO STROPPA

FABRIANO, 28 aprile 2018 – Decoro pubblico: Olindo Stroppa torna all’attacco sulle condizioni del centro storico dopo gli affondo dei mesi passati in merito alla sicurezza.

Trova il rovescio della medaglia oggi – 28 aprile – dove turisti e fabrianesi nei pressi dei luoghi storici della città della carta. “Esiste una parte oscura ma ben visibile il loggiato del palazzo vescovile e la scalinata che dalla piazza del comune conduce alla cattedrale. Nelle immediate vicinanze di un bar, a pochi metri di distanza e sempre sotto il loggiato si trovano bambini stanno giocando in un luogo incantevole in mezzo allo deiezioni dei piccioni”.

Sposta poi di poco lo sguardo il consigliere forzista, e punta il dito contro la vicina scalinata che porta verso Piazza Giovanni Paolo II e la cattedrale di San Venanzio. “Fa ribrezzo per il sudicio solo a vederla – spiega – preferisco denunciarlo così piuttosto che trovarmi poi con interpellanza da discutere a novembre o dicembre prossimo”.

E poi l’attacco all’Amministrazione  

“Abbiamo soldi – accusa Stroppa – circa 24 mila euro per acquistare un macchinario per raccogliere rifiuti, che non ho idea da chi verrà usato vista la carenza di operai comunali, ma continuiamo a tenere il nostro centro in maniera indecorosa e soprattutto anti-igienica vista la presenza delle deiezioni di piccioni”.

“Vogliamo rilanciare il turismo e luoghi come la piazza del comune non può versare in uno stato indecoroso – conclude Stroppa – Ci sono dei sistemi per allontanare i piccioni che stanno rendendo invivibile il nostro centro storico, spendiamo i nostri soldi per rendere accogliente e pulita la città“.

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.