Segui QdM Notizie

Eventi

FABRIANO WALLS OF BABYLON LIVE INSIEME AD EDU FALASCHI (EX ANGRA)

La locandina dell’evento

FABRIANO, 21 settembre 2018La musica marchigiana va in trasferta e viaggia verso Vercelli. I Walls Of Babylon – band power-prog metal condivideranno domani il palco delle “Officine Sonore” con una delle voci più note e celebrate della scena heavy metal mondiale: Eduardo “Edu” Falaschi.

Falaschi, brasiliano di San Paolo, è attivo professionalmente dal 1992 (aveva appena 20 anni) è diventato noto a livello mondiale prestando la sua voce per i conterranei Angra per un decennio. 4 album da studio, un EP ed un disco dal vivo e centinaia di migliaia di dischi venduti in ogni angolo del globo.

La band marchigiana si esibirà condividendo il palco oltre che Falaschi, assieme ai brasiliani Acid Tree e gli italiani Skeletoon.

Una nuova trasferta

Lo scorso 11 agosto i W.o.B. hanno presentato la loro musica durante la sesta edizione della Music Metal Battle Arena. Un festival decisamente particolare, che ha messo in campo 6 band divise su due palchi piazzati sul lungomare della città ligure. Esperienza che ha permesso al quintetto marchigiano di plasmare anche una scaletta atipica: il festival infatti prevedeva esibizioni di circa 30/40 minuti in diversi momenti di una serata che ha visto la partecipazione di migliaia di appassionati di musica.

Ancora Skeletoon

Strade che si intrecciano ancora una volta, prima Liguria ed ora Piemonte. Con gli Skeletoon i marchigiani Walls Of Babylon condivideranno il palco per la seconda volta dopo pochissimo tempo. Dopo l’esperienza ligure del  “Music Metal Battle Arena”, le due band italiane troveranno anche un palco comune e la voglia di continuare a suonare.

Costruendo il nuovo album

Nel frattempo i Walls Of Babylon non si stanno limitando alla promozione delle canzoni contenute in “A Portrait Of Memories”, perché sono attualmente impegnati nella “costruzione” delle nuove canzoni in vista di un secondo album che ovviamente ancora non ha né nome né data di uscita, come ha confermato il cantante Valerio Gaoni: “Stiamo ancora promuovendo il nostro primo album, quindi abbiamo di fronte un period intense di concerti dal vivo e musica. Per quanto riguarda il nuovo materiale, qualcosa sta già bollendo in pentola”.

([email protected])

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News