Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / WHIRLPOOL: BRACCIA INCROCIATE PER QUATTRO ORE IL 31 OTTOBRE

Azione a sostegno dello sciopero generale previsto a Napoli

 

FABRIANO, 22 0ttobre 2019 – Braccia incrociate per quattro anche per gli stabilmenti marchigiani il prossimo 31 ottobre per dire “no” alla chiusura dello stabilmento Whirlpool di Napoli.

Azione unitaria che si lega a quella che andrà in scena nella città partenopea con uno sciopero generale ed un corteo che partirà da piazza Mancini per raggiungere piazza del Gesù Nuovo.

Una vertenza di “gruppo”, perchè come avevano osservato le Rsu fabrianesi lo “scatto” di Whirpool con l’intenzione di cedere lo stabilimento di Napoli rappresentava (e rappresenta) «Un pericoloso precedente se viene messo in discussione il piano industriale, quindi viene messo in discussione il futuro di tutti i siti produttivi».

“No” alla chiusura della Whirlpool di Napoli e “Si” ad un piano di sviluppo per Napoli e per il Mezzogiorno. A proclamarlo lo stato di agitazione Cgil Cisl Uil di Napoli.

Anche nelle Marche sostegno ai colleghi campani, perché come spigato dalle sigle sindacali «Riteniamo inaccettabile, sia nel modo che nel merito, l’ennesima decisione unilaterale assunta da Whirlpool, ci preoccupa il silenzio del Governo, quindi, in
concomitanza con lo sciopero generale provinciale dichiarato da Cgil, Cisl e Uil  di Napoli, Fim, Fiom e Uilm proclamano 4 ore di sciopero per l’intero Gruppo con Presidio davanti gli stabilimenti».

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.