Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / WHIRLPOOL: IL 3 OTTOBRE INCONTRO AL MISE CON IL MINISTRO DI MAIO

FABRIANO, 14 settembre 2018 – C’è una data: il prossimo 3 ottobre previsto il confronto in sede ministeriale tra sigle sindacali (Nazionali e territoriali), i presidenti delle regioni Marche, Toscana, Lombardia e Campania e l’AD di Whirlpool Italia David Castiglioni.

L’incontro, previsto a partire dalle ore 15 al MISE, sarà presieduto dal Ministro e vicepremier Luigi Di Maio.  

L’incontro fa riferimento alla richiesta da parte della multinazionale di ottenere la proroga degli ammortizzatori sociali per completare l’integrazione del piano industriale Emea. Ammortizzatori sociali che attualmente andranno a scadenza il prossimo 31 dicembre.

L’auspicio è che dall’incontro arrivi la definizione del sostegno del Governo all’integrazione del piano industriale Whirpool. Quindi supporto al piano ammortizzatori sociali richiesti da Whirlpool (triennio 2019/2020/2021) per sostenere gli stabilimenti con più criticità (Siena, Comunanza e Napoli) con l’impegno da parte della multinazionale in ulteriori investimenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

>

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023