Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Ztl sospesa fino alle 20, per Forza Italia una occasione persa

Black Friday deludente per i commercianti di Fabriano

Boccia i 5 centesimi extra Stroppa per avere 30 minuti, e lancia l’idea di esporre il disco orario in zona “parcheggi blu”

 

FABRIANO, 29 novembre 2020 – Non convince la controproposta del Sindaco, dei 30 minuti di parcheggio extra a 5 centesimi, e Forza Italia attacca. Il consigliere di opposizione Olindo Stroppa entra nella discussione tra primo cittadino e commercianti del centro storico ed analizza la proposta di Santarelli, bocciandola (leggi l’articolo).

«Ancora una volta questa amministrazione ha perso una occasione per dimostrarsi vicina elle necessità dei cittadini – osserva il consigliere azzurro – dopo aver bocciato la richiesta dei commercianti di aprire il centro storico alle auto nei giorni feriali fino alle ore 20, cosa che secondo me, che sono un convinto assertore del centro auto free, in questo momento di grave difficoltà economica poteva essere approvata vista la desertificazione di queste tristi serate invernali. Accetto democraticamente la decisione della giunta di rinviare al mittente la richiesta».

Critiche, dure, invece quando Stroppa ritorna sulla proposta del sindaco.

Rimango sbalordito dalla soluzione prospettata da questa amministrazione che a grandi titoli declama il suo intervento a favore delle attività commerciali – ironizza Stroppa – Immagino tutti i fabrianesi ora alla ricerca delle monete da 5 centesimi per risparmiarne 45».

Rilancia Stroppa, e propone la gratuità dei parcheggi blu a pagamento fino al 6 gennaio 2021.

«Visto che è impossibile dialogare con questa amministrazione – accusa – dal momento che ormai da tempo il nostro comune è in zona off-limits propongo di sostituire il pagamento con una sosta a tempo limitato con esposizione di disco orario di 90 minuti. Forse questo potrebbe essere un invito a ritornare in centro dal momento che nelle zone commerciali i cittadini possono godere di ampi parcheggi gratuiti. Questa mia proposta non vuole essere una critica ma un suggerimento, è Natale e siamo tutti buoni».

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche