Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Anna Grasso, incontro in Confartigianato

Illustrato il programma della candidata Sindaco sostenuta dalla lista Falconara Libertas

Falconara, 23 aprile 2023 – Incontro nei giorni scorsi presso la Confartigianato con la candidata sindaca Anna Grasso in vista delle prossime elezioni del 14 e 15 maggio.

Oggetto del confronto competenza, il fare impresa, fisco e tassazione, infrastrutture, valorizzazione delle eccellenze, le politiche del lavoro, non disgiunto il tutto da onestà e tenacia.

È stata l’occasione per rappresentare il progetto politico di Falconara Libertas, la lista che sostiene Anna Grasso, con in primis meno tasse, Tari, Imu e la creazione di una no tax zone necessaria per stimolare quelle zone desertificate presenti sul territorio, e più servizi tra cui Urp (Ufficio relazioni con il pubblico), con particolare attenzione alle informazioni assistenziali -sanitarie, il difensore civico convenzionato con la Regione, il bilancio partecipato, assistenza anziani con tele chiamata, servizi cimiteriali, servizio di Polizia Locale con presidi fissi e controllo del vicinato, alle disabilità, per le quali molto si deve fare per rendere una città veramente vivibile e libera da barriere architettoniche.

E, poi, trasparenza e anticorruzione per le quali Falconara Libertas è l’unica formazione politica ad aver sottoscritto una convenzione ma soprattutto cercare di sviluppare una cultura della condivisione attraverso la creazione della consulta dell’artigianato, quindi mettere tra le priorità il confronto periodico di settore con la stesura di un cronoprogramma.


Aria, terra e mare la terna su cui porre attenzione per abbattere l’inquinamento attraverso il monitoraggio dell’immissione di gettito pericoloso, sversamenti o abbandono di rifiuti, con l’istituzione di un settore specializzato di Polizia Ambientale.


Per passare al commercio e artigianato. Rilanciare il settore attraverso de-fiscalizazione per attività di nuova costituzione o per giovani che intendono avviare e gestire attività.

Si è chiuso parlando della piaga sociale del lavoro.

La disoccupazione e l’impiego dei percettori di reddito di cittadinanza Rdc, la prima va monitorata anche alla luce del.nuovo hub Amazon all’Interporto, sul quale insiste l’aeroporto falconarese, i secondi andrebbero impiegati per il controllo del decoro e del verde urbano.

©riproduzione riservata

News