Segui QdM Notizie
;

Attualità

Falconara Black out di 5 ore: cittadini allarmati

Interessata ieri gran parte della città, la causa una cabina elettrica andata a fuoco

Falconara, 20 luglio 2022 – Cinque ore di blackout che ha interessato gran parte della città, dalla zona del centro urbano a case Unrra, dalla zona della parrocchia dei Frati fino a Palombina Nuova.

La serata di martedì è stata caratterizzata da un lungo blackout causato, dalle dichiarazioni dei tecnici dell’Enel interpellati dall’Amministrazione comunale, da un incendio di una cabina elettrica in via Matteotti.

«Si è interessata alla questione la dott.ssa Eleonora Mazzalupi dell’ufficio tecnico – dice il sindaco Stefania Signorini – che ha chiamato immediatamente l’Enel: purtroppo una cabina è andata a fuoco e ci sono stati seri problemi di illuminazione e di fornitura di energia elettrica. L’incendio è stato molto penalizzante per la città e gli utenti poiché ha messo fuori uso ben tre linee che forniscono energia elettrica e quindi la zona interessata è stata molto ampia».

Per domare le fiamme e mettere in sicurezza la cabina elettrica sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco. Gran parte della città ha subito un’interruzione dell’energia elettrica per ben 5 ore e la situazione è tornata alla normalità pian piano e intorno all’una e mezza di notte.

Dopo 5 ore di buio, finalmente i falconaresi delle zone interessate hanno potuto tornare a usufruire dell’energia elettrica sia per l’illuminazione che per gli elettrodomestici.

Tante sono state le chiamate dei cittadini alle forze dell’ordine, alla Polizia Locale e agli addetti comunali per evidenziare la situazione di disagio e pericolo ma c’è stato anche chi ha sdrammatizzato. Alcune persone in spiaggia hanno postato le foto di un bellissimo tramonto, sottolineando la mancanza di energia elettrica.

Gianluca Fenucci

©riproduzione riservata

News