Connect with us

Bassa Vallesina

FALCONARA / Calcio: Daniele Cenci in serie A col Benevento

Il preparatore falconarese che risiede a Pesaro è nello staff di Filippo Inzaghi dal 2016 e si occupa di analisi dei dati e di supporti tecnologici

FALCONARA, 27 luglio 2020C’è un falconarese, un marchigiano che il prossimo anno potrebbe essere in serie A e incrociare da vicino Cristiano Ronaldo e far fare riscaldamento ai suoi ragazzi all’Olimpico e a San Siro. E’ Daniele Cenci, trent’anni, nato a Falconara e attualmente residente a Pesaro con la compagna e il figlioletto Leonardo.

Daniele Cenci analizza dati coi calciatori

Cenci fa parte stabilmente da 4 anni dello staff tecnico di mister Filippo Inzaghi, allenatore del Benevento, neopromosso in serie A, dopo una straordinaria cavalcata con tanto di record in serie B. Daniele Cenci ha un passato da calciatore pur se nelle categorie minori, nelle file del Palombina e poi della Castelfrettese, con cui stava per esordire in Eccellenza. Dopo la laurea in Scienze Motorie ad Urbino, Daniele Cenci ha iniziato a lavorare come preparatore atletico per due stagioni nel settore giovanile dell’Ancona Calcio, prima con i giovanissimi e poi con gli allievi nazionali.

Cenci in campo

Negli anni mi sono specializzato nell’analisi dei dati fisici – dice il falconarese che ha appena festeggiato la promozione con i sanniti – grazie alla formazione avuta dalla K-Sport Academy di Pesaro Urbino. Dal 2016 sono entrato nello staff di mister Inzaghi a Venezia in serie C dove al primo anno abbiamo ottenuto promozione in B e vittoria della coppa Italia di Serie C. L’anno successivo sempre a Venezia abbiamo disputato la serie B per poi andare nella stagione 2018/2019 a Bologna in serie A in una prima parte di campionato sfortunata. Quest’anno però ci siamo ampiamente rifatti con la vittoria del campionato e la promozione in serie A”. Daniele Cenci ha le idee chiare e stima molto Filippo Inzaghi.

Daniele Cenci

“Ha creduto in me ed è un allenatore molto professionale e preparato: umile, appassionato che cura con precisione maniacale i dettagli e l’alimentazione. Io offro il mio contributo soprattutto nell’analisi dei dati fisici delle partite e dei supporti tecnologici come il gps”.

Nella prossima serie A ci sarà di certo anche lui, Daniele Cenci, da Falconara Marittima, un professionista vero, molto competente e preparato.

Gianluca Fenucci

(le foto sono di Ottopagine)
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche