Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Deceduta la mitica professoressa Sara Giannini

Aveva 76 anni, «era una donna e un’insegnante meravigliosa, molto brava e molto sensibile, una persona di una bontà unica»

di Gianluca Fenucci

Falconara, 12 marzo 2023 – Se n’è andata venerdì scorso a 76 anni l’amatissima professoressa Sara Giannini.

Ha insegnato a tantissimi falconaresi nei suoi lunghi e indimenticabili anni da docente della scuola media Caio Giulio Cesare. Era nata il 22 agosto 1946 a Santa Maria Nuova ma era conosciutissima e apprezzata sia a Falconara che Ancona, dove abitava con il marito Giuseppe Capitani.

Lascia i figli, Claudio, pallavolista e allenatore della Volley Game di Falconara e Carlo, le nuore, i nipoti Camilla, Giorgia, Chloe, Christian.

A Falconara la ricordano tutti e ne piangono la scomparsa.

«Non la dimenticheremo mai – dicono alcuni suoi ex allievi ormai diventati adulti –, era una donna meravigliosa, molto brava e molto sensibile, una persona di una bontà unica».

Altri suoi ex studenti ne sottolineano il carattere sereno e gioviale e l’abilità nel rendere la quotidianità scolastica meno dura agli alunni.

«Era una prof mitica, la nostra insegnante di italiano, una della vecchia guardia – dicono in diversi – una di quelle insegnanti che ti aiutano sempre e non ti mettono in difficoltà, che vogliono che si rispettino le regole ma che hanno un atteggiamento produttivo e positivo con i ragazzi. Era anche tifosa della Juventus».

La camera ardente allestita presso la Casa funeraria Pieroni, la cerimonia funebre si terrà domani, lunedì 13 marzo, alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Sant’Andrea di Castelferretti. Dopo la funzione la sepoltura al cimitero di Tavernelle.

©riproduzione riservata

News