Segui QdM Notizie

Cronaca

FALCONARA Domani l’autopsia sull’anziana, forse deceduta da gennaio

Esame autoptico affidato al medico legale Mauro Pesaresi, il figlio 47enne che non ne aveva denunciato la morte ricoverato in psichiatria

FALCONARA, 5 maggio 2021 – Domani, probabilmente in mattinata, sarà effettuata l’autopsia sul corpo della donna di 78 anni trovata morta nella sua casa di via Flaminia e la cui morte, risalente almeno a tre mesi fa, non era stata denunciata dal figlio che viveva con lei e che ieri è stato ricoverato nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Torrette.

Il pubblico ministero Rosario Lioniello ha affidato al medico legale Mauro Pesaresi l’esame autoptico che dovrà fare chiarezza sulle cause della morte e sul periodo esatto in cui è avvenuto il decesso.

Sembrerebbe che tra le parole alla rinfusa e tra le frasi non sempre connesse e lucide pronunciate dal figlio 47enne dell’anziana, ci sia anche l’ammissione che la donna, gravemente malata per un tumore, sarebbe deceduta fin dal mese di gennaio.

Agli operatori del centro di salute mentale e ai Carabinieri guidati dal tenente Michele Ognissanti, che lo avevano visitato a casa per poi accompagnarlo all’ospedale di Torrette, l’uomo è apparso prostrato e assente, quasi inerte di fronte al dramma che si era consumato. E anche l’interno della casa era disordinato mentre la camera dove l’anziana era ancora adagiata sul letto in stato di decomposizione era come non fosse stata più frequentata da quel figlio probabilmente annichilito dal dolore, incapace di reagire e di chiedere aiuto.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

leggi anche

News