Segui QdM Notizie

Cronaca

FALCONARA Fermato tre volte in due anni con la patente revocata: sanzione, denuncia e confisca

polizia locale stazione falconara

Pizzicato dalla Polizia Locale anche un giovane di origini egiziane mentre era alla guida senza esserne abilitato

FALCONARA, 1 aprile 2022 – Un 41enne ha stabilito un vero e proprio record, si tratta però di un primato negativo che ha fatto scattare per l’uomo pensanti sanzioni.

L’uomo è stato infatti sorpreso per ben tre volte in due anni a guidare con la patente revocata e ai suoi danni sono state elevate multe, denunce e anche confische. Il quarantunenne è stato identificato dalla Polizia Locale di Falconara, così come un altro automobilista di origine egiziana, pizzicato per la seconda volta alla guida di un veicolo sprovvisto della patente.

Il 41enne, dunque, ha totalizzato ben 7.800 euro di sanzioni, due denunce all’Autorità giudiziaria per guida senza patente reiterata e ha anche la confisca di due auto.

Si è fregiato di un primato tutt’altro che invidiabile, italiano, non è residente a Falconara ma abita fuori dalle Marche.

Negli ultimi mesi è incappato due volte nei controlli della Polizia Locale falconarese, dopo che la patente gli era stata revocata dalla Prefettura della provincia di residenza. L’uomo, nei giorni scorsi, è stato identificato dagli agenti della Municipale, impegnati in un posto di blocco, mentre viaggiava a bordo di una vecchia auto, una Volkswagen Golf immatricolata molti anni fa: dai controlli degli agenti è subito emerso che la patente gli era stata revocata nel 2021 e che all’inizio del 2022 era stato già fermato e individuato dalla Polizia Locale alla guida di una vecchia Bmw, durante gli accertamenti per un incidente stradale avvenuto nel territorio comunale.

L’uomo sembra avere una particolare predilezione per le automobili tedesche ma tanto la Volkswagen Golf che la Bmw, che inoltre era anche priva dell’assicurazione, sono state sequestrate ai fini della confisca e lui è stato denunciato per la seconda volta dall’inizio dell’anno.

Un altro episodio rilevante è avvenuto nei giorni scorsi, quando in occasione di controlli stradali, gli agenti della Municipale di Falconara hanno fermato anche un egiziano di 23 anni che si era messo al volante di una vecchia Alfa Romeo senza aver mai conseguito la patente.

Il giovane era stato già sorpreso a guidare senza patente nel novembre del 2021, quando era stato sanzionato per 5.100 euro sempre dalla Polizia Locale di Falconara. Anche per l’egiziano si tratta di un comportamento reiterato e pure nel suo caso è scattata la denuncia e il sequestro dell’auto ai fini della confisca.

La Polizia Locale in questi giorni sta facendo gli accertamenti sull’autenticità della patente di un tunisino di 37 anni, identificato sempre durante i controlli in atto sulle strade cittadine nelle ultime settimane. Dall’inizio del 2022 sono stati venti i veicoli sprovvisti di assicurazione sottoposti a sequestro dal Comando falconarese, due i conducenti sorpresi a circolare su veicoli già soggetti a sequestro e tre quelli che guidavano senza aver conseguito la patente.

Gianluca Fenucci

News