Segui QdM Notizie

Cronaca

FALCONARA Finisce fuori strada per non essere travolto da un furgone

E’ andata bene a un 41enne che ha rischiato grosso, soccorso da una coppia di fidanzati: «Vorrei ritrovarli per ringraziarli»

FALCONARA, 8 dicembre 2021 – Una tragedia sfiorata, un incidente stradale che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche.

E’ accaduto martedì sera, intorno alle 20.10, sulla strada che collega la zona di Barcaglione con Falconara (foto in primo piano).

Protagonista involontario dell’episodio è stato Cosimo, 41 anni padre di tre figli, che abita nella zona e che stava tornando a casa dopo una giornata di lavoro alla Diesel Marche di Loreto.

A bordo della sua Fiat Mutipla alimentata a gas, stava percorrendo la strada in un tratto in leggera salita, in prossimità della chiesetta di Barcaglione, quando un furgone bianco che procedeva in senso contrario a velocità molto elevata ha invaso la sua corsia di marcia e stava per centrare frontalmente l’automobile del malcapitato falconarese che, fortunatamente, ha avuto riflessi prontissimi e una reazione immediata, ha sterzato repentinamente ed è uscito di strada per non essere travolto dal furgone.

La Multipla ha colpito il palo di uno specchio stradale che ha causato all’auto molti danni ma ha evitato che si ribaltasse nel terreno circostante. Cosimo non ha subito traumi e ferite ma è ancora molto scosso dall’accaduto.

Ad aiutarlo sono accorsi due ragazzi, due fidanzati che seguivano a bordo della loro auto quella del quarantunenne e hanno assistito attoniti e sgomenti alla scena. I due fidanzati hanno soccorso Cosimo e lo hanno accompagnato a casa. Oggi l’uomo ha sporto denuncia ai Carabinieri e alla Polizia di Ancona.

«Anche tramite i social vorrei rintracciare i due ragazzi che mi hanno aiutato per ringraziarli – dice l’uomo residente a Falconara – e spero che ci siano telecamere in zona per individuare gli irresponsabili che erano a bordo di quel furgone bianco che correva smodatamente su una strada molto pericolosa e che presenta anche un asfalto sdrucciolevole e irregolare in alcuni punti. Poteva davvero finire male e in qualche modo sono stato miracolato perché non ho riportato nulla di grave se non un grande spavento, ma ci sono troppi irresponsabili alla guida sulle nostre strade».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News