Tendenze
Falconara Football Shop chiude: Paolo Brunelli saluta il mondo dello sport
Dal 1989 punto di riferimento per calciatori e appassionati, il negozio abbassa la saracinesca da oggi 31 dicembre
31 Dicembre 2024
Falconara – Trentacinque anni di sport, di commercio di scarpe da calcio e calcetto, di maglie e tute: 35 anni a vestire e servire tante squadre del territorio, anche l’Ancona Calcio dei bei tempi della serie A.
Ora si abbassa la saracinesca di Football Shop perché Paolo Brunelli oggi, 31 dicembre, raggiunge la meritata pensione. Aveva aperto la sua attività nel 1989: il negozio era in via Flaminia e fin da subito è divenuto meta di sportivi e soprattutto di appassionati, atleti e dirigenti di squadre di calcio a 11 e calcio a 5.
Spesso offriva ai clienti prodotti originali e unici e i clienti gli hanno sempre dimostrato affetto e vicinanza. Dopo vari trasferimenti, da via Flaminia a via IV Novembre, ora Football Shop è in Piazza Mazzini e lì si abbasserà definitivamente la saracinesca. Grande appassionato di calcio, tifosissimo dell’Inter con una predilezione per Ronaldo “il fenomeno”, Paolo Brunelli ha trasmesso le sue stimmate sportive alla figlia Valentina e al nipotino Samuele: a lui, appena nato, ha subito donato un pallone nerazzurro e lo ha vestito di tutto punto con i colori della Beneamata.
Dal carattere introverso, 65 anni, Paolo Brunelli prima di aprire Football Shop aveva lavorato come impiegato al cantiere Castracani. Amava andare a San Siro per seguire la sua Inter e talvolta si faceva accompagnare dalla figlia Valentina, anche lei tifosa nerazzurra. Il 2025 gli regala la meritata pensione ma calciatori ed appassionati non ne saranno contenti perché il suo Football Shop è stata un’esperienza irripetibile.
© riproduzione riservata