Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Giovane ragazza cade da cavallo: è in prognosi riservata

La diciassettenne falconarese ricoverata d’urgenza all’ospedale di Torrette, aveva battuto la testa

Falconara – La 17enne falconarese ieri mattina si era andata a divertire al maneggio Il Mosquero, in via Castello di Barcaglione, nel modo che ama di più: cavalcare il suo cavallo, passeggiare e correre libera in groppa al suo amato amico quadrupede.

Aveva indossato il caschetto come fa sempre iniziando a cavalcare. Improvvisamente, però, la ragazza, per cause ancora in corso di accertamento, è caduta da cavallo e ha battuto abbastanza violentemente la testa.

Immediatamente il personale del maneggio, che è frequentato da parecchi appassionati e offre anche la possibilità di prendere lezioni e fare allenamenti, l’ha soccorsa e ha potuto constatare che le sue condizioni destavano preoccupazione.

La ragazza ha subito un trauma cranico rilevante e dall’ospedale di Torrette si è alzata in volo anche l’eliambulanza per soccorrerla anche se poi si è deciso di trasportarla in ambulanza.

Nel frattempo, infatti, avevano raggiunto il maneggio un’ambulanza e un’automedica della Croce Gialla di Falconara. Medici e operatori si sono subito resi conto che la ragazza era incosciente e dopo averla intubata l’hanno immediatamente trasportata all’ospedale di Torrette a bordo dell’ambulanza della Croce Gialla falconarese.

I medici hanno poi confermato la prognosi riservata anche se non sarebbe in pericolo di vita.

(g.f.)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]