Connect with us

Attualità

FALCONARA / Gli anziani del “Gerundini” in festa con i Vip Clown Vallesina (video)

Nella Casa di riposo non si sono mai registrati casi Covid, bel momento di allegria accanto al presepio del presidente Giovanni Angelelli

FALCONARA, 21 dicembre 2020 – È stato emozionante e commovente vedere gli anziani ospiti della casa albergo Clorinda Gerundini cantare e sorridere come bambini dietro ai vetri mentre osservano i clown che, dall’esterno della struttura, li salutano e li fanno divertire per allietare l’atmosfera natalizia.

Sono 23 gli attuali ospiti dell’istituto Gerundini, per lo più falconaresi ma anche provenienti da altre località del territorio tra cui Ancona e Chiaravalle, che questa mattina hanno passato una piacevole ora di svago con il gruppo Vip Clown Vallesina, sempre disponibile a stare accanto a chi soffre ed è solo.

Purtroppo, ora la vicinanza fisica non è consentita e le misure di sicurezza vengono rigorosamente rispettate ma questa mattina al Gerundini è stato poetico vedere i nonni sorridere con la musica e i balli dei simpatici pagliacci che all’esterno dell’istituto, collegati via bluetooth, hanno messo in scena un piccolo spettacolo apprezzatissimo.

«La Casa Albergo Gerundini – sottolinea il presidente della Fondazione, Giovanni Angelelli – è stata fondata nel 1965 e si dedica all’assistenza e alla cura di anziani che desiderano passare i migliori anni della loro vita con qualità e calore in un ambiente familiare, dove possano essere assistiti e curati da esperti dedicati».

Il presepe di Giovanni Angelelli al Gerundini

«Siamo molto orgogliosi di registrare il fatto che nessuno dei nostri pazienti anziani né del nostro personale fornito dalla cooperativa Acli Coop Due, ha fino ad ora contratto il Covid o è risultato positivo e speriamo che nel 2021 si possa finalmente celebrare qualche festa anche con i familiari degli ospiti perché è una cosa che ci manca molto».

Angelelli ha anche ricevuto consensi personali per la sua splendida creazione di un presepe prodotto esclusivamente con tronchi e rami di legno.

«Gli anziani del Gerundini – afferma Lorella Ciabuschi, coordinatrice del personale dell’istituto vivono serenamente e hanno anche la possibilità di frequentare le sedute di musicoterapia del Maestro Renzo Canafoglia e quelle di attività motoria e di risveglio dolce del prof. Roberto Rabboni».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche