Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara I colleghi dell’Ask di Monte San Vito ricordano Gianluca Ballarini

Commozione per la scomparsa del 52enne: «L’amicizia non si perde è spirito che non si cancella, che resta come arricchimento, che vive nei ricordi e nelle emozioni»

Falconara, 24 aprile 2022 – E’ stata una Pasqua molto triste per la famiglia Ballarini. Se n’è andato, ad appena 52 anni, Gianluca, e i suoi colleghi dell’Ask di Monte San Vito, azienda leader nei sistemi acustici per veicoli, lo ricordano con affetto e malinconia.

Da alcuni mesi Gianluca Ballarini lottava con un male infido e malvagio: a settembre del 2021 era stato in vacanza a Tenerife dove aveva trascorso giorni spensierati e felici. Nulla lasciava presagire il dramma che invece sarebbe accaduto pochi mesi dopo.

Appena tornato dalla vacanza sull’isola delle Canarie, si è sentito male e gli esami hanno confermato l’insorgere del male. Gianluca ha lottato contro quella malattia cattiva e difficilissima da battere: sembrava aver superato le fasi acute, stava meglio. Non era ancora rientrato al lavoro ma progettava di farlo entro poco tempo. E, invece, il destino cieco gli ha voltato beffardamente le spalle: alla fine di marzo ha perso la mamma novantenne Mirella e nel giorno di Pasqua anche Gianluca se n’è andato.

«L’amicizia non si perde – sottolinea in un commento toccante la collega di lavoro Antonella Cavasassiè spirito che non si cancella, che resta come arricchimento, che vive nei ricordi e nelle emozioni. L’amico si perde momentaneamente, ma il momentaneamente durerà comunque tutta la vita terrena, anche se fosse un giorno solo sarebbe un tempo enorme. Mi hai onorato, rallegrato, arricchito con la tua amicizia Gianluca e questo per me è stato molto bello. La tua è stata un’amicizia fatta di entusiasmo generoso, di grande disponibilità, di appassionata condivisione, di serietà, di affetto schietto e senza inutili fronzoli. Insomma, è stata amicizia, così io l’ho vissuta e così la terrò per me. Una persona cara, allegra, sincera, generosa e positiva. Che Dio ti benedica e ti accolga come meriti. Ciao amico mio e grazie, grazie, grazie».

La salma è stata tumulata al cimitero di Falconara e in tantissimi in città e tra i colleghi si sono stretti intorno alla moglie Alessandra, al figlio Matteo, alla sorella Loredana, al cognato Giancarlo, ai nipoti Michele, Elisa.

Gianluca Fenucci

News