Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Il Comune mette in vendita appartamento di sua proprietà

Base d’asta 115.200 euro, situato in via Pascoli posizione intermedia tra la città e Castelferretti, a poca distanza dai centri commerciali, dalle aree sportive e verdi

Falconara – Il Comune mette in vendita un appartamento di circa 100 mq al civico 1 di via Pascoli, nel quartiere Case Unrra – Stadio e ha fissato per il 12 dicembre prossimo il giorno in cui avrà luogo l’asta pubblica, attraverso offerte segrete, al rialzo rispetto all’importo a base d’asta.

«L’appartamento è in un palazzo in una zona residenziale tranquilla – spiega la vicesindaca e assessore al patrimonio Valentina Barchiesi – a poca distanza dai principali supermercati di Falconara, dagli impianti sportivi PalaBadiali e stadio Roccheggiani e dal Parco Carletti.




L’appartamento si trova al secondo piano di una palazzina a tre livelli dotata di ascensore, realizzata negli anni Settanta, e dispone di due terrazzi, uno di 3,10 e uno di 12,60 mq. L’importo a base d’asta è di 115.200 euro».

L’appartamento di via Pascoli 1 è sito al piano secondo di una piccola palazzina residenziale composta da 10 appartamenti, di un fabbricato di tre piani fuori terra edificato nel 1974. L’immobile in cui ricade l’unità immobiliare è collocato in zona semi periferica e tranquilla, in una posizione intermedia tra il centro urbano di Falconara e Castelferretti, a poca distanza dai centri commerciali, dalle aree sportive e verdi.

Ultimamente l’unità immobilare è stata utilizzata come alloggio a uso sociale e attualmente è libera.

«L’edificio – sottolinea Valentina Barchiesi – possiede sufficienti caratteristiche architettoniche e finiture esterne. L’unità abitativa è composta da un ingresso -corridoio, una cucina abitabile, soggiorno, due camere doppie, una camera singola, bagno, wc interno, due balconi, uno di superficie 3,10 mq, a cui si accede dalla cucina e l’altro di superficie 12,60 mq a cui si accede dal soggiorno, oltre alle pertinenze al piano terra, tra cui un garage-box auto di 20 mq e un terreno a uso giardino/orto, non delimitato da recinzioni, di 66 mq di superficie. La superficie netta dell’appartamento è di 96,35 mq, quella lorda comprensiva dei muri esterni è di 106 mq, la superficie catastale è di 110 mq. L’altezza interna dei locali è di 2.95 mt».

Lo stato di conservazione generale è normale ma è necessario effettuare alcuni interventi di manutenzione riguardanti la sostituzione degli infissi esterni e la riparazione delle persiane, la manutenzione dell’impianto idrico-sanitario dei servizi igienici, della cucina e dei termosifoni; nel 2023 è stata effettuata la tinteggiatura interna dei locali. Lo stato di conservazione esterno del fabbricato è buono, sono state rifatte le pavimentazioni dei balconi. Il condominio è dotato di un ascensore.

(g.f.)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]