Connect with us

Attualità

FALCONARA / Il “Gruppo Amici per lo sport” in udienza da Papa Francesco (video)

Con il presidente Tarcisio Pacetti anche il sindaco di Camerara Picena, Davide Fiorini, e rappresentanti del Consiglio regionale

FALCONARA, 3 novembre 2021 – Una grande emozione e una giornata indimenticabile per il Gruppo Amici per lo Sport di Falconara, capitanato dal presidente Tarcisio Pacetti.

Questa mattina, nel corso dell’udienza presso la Sala Paolo VI in Vaticano, Papa Francesco ha incontrato i rappresentanti del Gas che hanno donato al Santo Padre una pisside e un copripane d’oro e ceramica realizzati dall’artista Paolo Menon.

Insieme al gruppo falconarese erano presenti il vescovo Mons. Angelo Spina, che ha organizzato la partecipazione del gruppo all’udienza papale, l’assessore Clemente Rossi, il consigliere comunale Maurizio Andreoni ed inoltre il sindaco di Camerata Picena, Davide Fiorini e Monica Bordoni che hanno donato a Papa Bergoglio un libro edito dal Consiglio regionale delle Marche, dal titolo “Lo stile dialogico di Papa Francesco”, scritto da Giancarlo Galeazzi.

«Abbiamo parlato diffusamente con il Papa – dicono Roberto Oreficini e Alessandra Silenzi del Gas – di argomenti cari sia a noi che a Papa Bergoglio: gli anziani, lo sport e la disabilità e l’incontro è stato significativo e toccante».

Il Gas ha invitato il Papa alla tradizionale festa dei nonni e dei nipoti che, dopo la pausa dovuta alla pandemia, si svolgerà il 25 luglio 2022.

«Il Santo Padre è stato molto disponibile – dice Pacetti – ad ascoltare gli scopi della nostra associazione che vuole avvicinare le diverse generazioni tra loro e anche le famiglie al mondo dei disabili».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi