Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Il volo ritarda, rimborsate mamma e figli

Ricevono 750 euro, da Ancona a Tirana l’aereo era atterrato dopo 4 ore rispetto all’orario previsto

di Gianluca Fenucci

Falconara, 13 gennaio 2023 – Una mamma ed i suoi due figli hanno ricevuto 750 euro di rimborso perché il 21 luglio 2021 l’aereo su cui volavano dall’aeroporto Raffaello Sanzio verso la capitale albanese Tirana era atterrato con oltre quattro ore di ritardo.

La famiglia, che risiede in Abruzzo, in provincia di Teramo, anziché atterrare, come previsto, in Albania alle 11.15, col volo Ancona – Tirana, ha raggiunto l’aeroporto internazionale di Tirana -Nënë Tereza solamente nel pomeriggio, e precisamente alle 15.21.

Un ritardo di oltre quattro ore avvenuto il 22 luglio 2021, che ha portato non pochi disagi ai tre viaggiatori abruzzesi e ad altri passeggeri del volo. Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Ancona che, pochi giorni fa, ha condannatì la compagnia aerea al pagamento di 750 euro come risarcimento nei confronti dei tre passeggeri, la madre e i suoi due figli.

«Il Giudice di Pace di Ancona – commentano da ItaliaRimborso, azienda che ha l’obiettivo di fornire assistenza ai passeggeri che subiscono un disservizio aereo, legato a un volo o a un bagaglio – ha applicato il Regolamento comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nel caso specifico del volo da Ancona a Tirana del 22 luglio 2021 non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meterologiche avverse e quindi si è proceduto con la legittima richiesta del rimborso per la mamma e i suoi due figli».


ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori e ancora una volta, come nel 98,2% dei casi, ha ricevuto una sentenza favorevole.


Per attivare l’assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.

©riproduzione riservata

News