Connect with us

Attualità

FALCONARA / In 2.101 a scuola, tutto pronto per domani

Già organizzati i servizi comunali, tra le novità: ristrutturazioni, nuovo dirigente al “Ferraris” e reggenza al “Falconara Centro”

FALCONARA, 14 settembre 2021Da domani 15 settembre torneranno tra i banchi 2.101 studenti delle scuole materne, elementari e medie falconarese: è quanto emerso nei giorni scorsi durante una riunione di coordinamento tra il sindaco Stefania Signorini, i responsabili comunali del settore scuola e i dirigenti scolastici.

Il Comune è già pronto ad attivare sin da subito il servizio di refezione per i 1.038 iscritti (dato aggiornato all’8 settembre), mentre le richieste per il trasporto scolastico sono 300. 

Riguardo alla mensa, di cui usufruiscono i bambini della scuola dell’infanzia, del tempo pieno e del tempo prolungato della primaria, saranno i dirigenti degli istituti comprensivi a indicare la data in cui attivare il servizio, in base al personale Ata che sarà disponibile.

Il personale docente, invece, è già al completo, incluso quello di sostegno. Il Comune metterà a disposizione sin dal primo giorno gli educatori per i ragazzi con disabilità.

Le novità

L’anno 2021-2022 si aprirà con tante novità per le scuole falconaresi. Sul fronte dell’organizzazione didattica l’Istituto comprensivo Ferraris, il più popoloso della città, è ora guidato dal nuovo dirigente Fabio Rustici, cui il sindaco ha dato il benvenuto.

L’Istituto comprensivo Falconara Centro, invece, è stato affidato alla reggenza della dirigente Rosa Martino, già alla guida del comprensivo Sanzio

La novità più importante riguarda però la logistica: da mercoledì prossimo i 108 iscritti alla scuola primaria Leopardi cominceranno l’anno nell’edificio dell’Istituto Gesù Bambino, appena ristrutturato, dove resteranno fino alla realizzazione del nuovo polo scolastico del centro.

I numeri

Quanto ai numeri, nel dettaglio gli iscritti all’istituto comprensivo Sanzio sono in totale 589: 64 alla materna Zambelli, 74 all’Aquilone, 207 alla elementare Da Vinci, 50 alla Marconi e 194 alla media Montessori.

All’istituto comprensivo Falconara Centro sono invece iscritti 483 studenti: 43 alla scuola dell’infanzia Peter Pan, 55 alla materna di Falconara Alta, 108 alla primaria Leopardi, 123 alla Alighieri e 154 alla media Giulio Cesare. Sono infine 1.029 gli iscritti al comprensivo Ferraris: 109 alla scuola dell’infanzia Rodari, 98 alla Mongolfiera, 220 alla primaria Aldo Moro, 213 alla Mercantini e 389 alla media Ferraris.

Come già visto gli iscritti alla refezione scolastica sono 1.038, di cui 416 per la scuola dell’infanzia e 622 alla primaria.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x