Segui QdM Notizie

Cronaca

FALCONARA In casa con 33 flaconi di metadone, arrestata

Segnalato un 28enne per uso personale di hashish, i due avevano partecipato insieme ad altre persone a un pestaggio ai danni di una coppia in Piazza Mazzini

FALCONARA, 21 gennaio 2022 – Erano conosciuti da tempo dalle forze dell’ordine la quarantaquattrenne arrestata per detenzione e spaccio di metadone e il ventottenne segnalato per uso personale di hashish.

I due infatti, insieme ad altre tre persone, parteciparono il 26 novembre scorso al pestaggio avvenuto in Piazza Mazzini di una coppia di falconaresi, un uomo di 42 anni e una donna di 47 che, per le percosse subite, riportarono gravi lesioni multiple: la frattura di uno zigomo e la rottura di due denti a danno dell’uomo e una lacerazione al timpano per la donna.

Sospettando che l’aggressione dello scorso novembre ai due falconaresi fosse stata perpetrata per questioni riguardanti lo spaccio di stupefacenti, all’alba i Carabinieri di Falconara, coadiuvati da un’unità del Nucleo cinofili dei Carabinieri di Pesaro e da tre agenti della Polizia Locale falconarese hanno controllato le abitazioni dei cinque protagonisti del pestaggio: un uomo di 53 anni i suoi tre figli maschi di 31, 28 e 26 anni e una donna di 44 anni, all’epoca dei fatti legata sentimentalmente a uno dei fratelli coinvolti nel raid. A finire in manette è stata proprio la donna che in una busta dell’immondizia nascondeva ben 33 flaconi di metadone intestati a persone a lei estranee.


Alla vista dei militari la quarantaquattrenne ha cercato di disfarsi frettolosamente della busta di immondizia, lanciandola fuori dall’abitazione sul terrazzo di casa, vicino ad altri rifiuti.
Alla richiesta di spiegazioni da parte dei militari, la donna tentava di giustificarsi dichiarando che quella busta conteneva le feci del suo cane, non convincendo però i Carabinieri che hanno subito controllato il contenuto del sacchetto per i rifiuti, rinvenendo i 33 flaconi di metadone.


Arrestata in flagranza di reato, nel rito direttissimo, risponderà di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso degli stessi accertamenti operati presso il domicilio degli uomini con l’ausilio di Bob, un cane antidroga, è stato recuperato un piccolo involucro contenente hashish posseduto dal ventottenne protagonista della rissa novembrina.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News