Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara In compagnia di una minorenne si infuria alla richiesta dei documenti

Un trentenne di origine straniera che era con una donna fermato alla stazione ferroviaria e denunciato

di Gianluca Fenucci

Falconara, 6 ottobre 2022 – I contorni di una vicenda torbida e di difficile interpretazione sono ancora da chiarire e la Polizia Locale sta indagando su un episodio comunque allarmante.

Mercoledì pomeriggio gli agenti della Municipale di Falconara hanno individuato una coppia di trentenni, un uomo di origine straniera e una donna italiana, appena arrivata in città in treno, che erano in compagnia di una minorenne e hanno scoperto che la ragazzina non aveva alcun rapporto di parentela con i due adulti.

Al momento della richiesta della generalità, l’uomo prima ha fornito un nome falso, poi ha dato in escandescenze, tanto da rendere necessario il supporto dei Carabinieri della Tenenza di Falconara. Per l’uomo, che poi si è appreso avere numerosi precedenti di polizia, è scattata una denuncia per aver fornito false generalità, mentre l’adolescente è stata accompagnata a casa dagli agenti della Polizia Locale.

«Stiamo ancora indagando e dovremo farlo con molta attenzione e cura – spiega Luciano Loccioni, comandante della Polizia Locale falconarese –, anche perché l’adolescente ci ha dato una versione dei fatti che va verificata e sembra quasi inverosimile. Ci ha detto che i due adulti avevano con lei conoscenze comuni e l’hanno incontrata casualmente. E’ necessario vederci chiaro e approfondire la vicenda».

Lascia più di un dubbio la reazione violenta dell’uomo che ha reso necessario l’intervento dei Carabinieri. Gli adulti sono stati accompagnati in caserma dove è emerso che il trentenne aveva un’identità diversa da quella dichiarata.

La ragazzina, accompagnata al Comando di piazza del Municipio, è stata identificata e riconsegnata alla madre.

©riproduzione riservata

News