Segui QdM Notizie

Eventi

Falconara La sera dei miracoli, serata benefica per “Anita”

Tributo a Lucio Dalla nella suggestiva cornice della Corte del Castello a sostegno dell’associazione che opera sul territorio a tutela degli animali abbandonati

Falconara – Si parte con “Com’è profondo il mare” e si finisce, dopo due ore intense e poetiche, con “Tu non mi basti mai”, due inni d’amore, due liriche molto diverse tra loro eppure entrambe paradigmatiche dell’arte di Lucio Dalla.

Il cantautore bolognese vive nei cuori di molti e La sera dei miracoli, la band che ha presentato il tributo nella suggestiva cornice della Corte del Castello, presenta i suoi brani con maestria e bravura.

Roberto Colini alle tastiere, Mario Orlandini alla batteria, Pino Gulizia alla consolle, Marcello Moscoloni al basso, Maurizio Miranda al sax, Patrizia Giardini per i cori e la voce narrante, Paolo Carotti e Mario Barchiesi alle chitarre e Alessandro Latini, magica voce della band, esplorano con professionalità e affetto l’universo di Dalla.

Il viaggio nella musica di Lucio Dalla aveva uno scopo benefico, aiutare gli amici a 4 zampe seguiti dall‘Associazione Anita, che opera sul territorio a tutela degli animali abbandonati.

La serata scorre piacevolmente tra le pagine migliori del repertorio del cantautore scomparso tre anni fa, brani celebri e piccole perle meno conosciute, medley con i pezzi storici, messaggi potenti di pace e libertà, amore e amicizia.

La Corte del Castello ha fatto da sfondo a una bella serata che ha unito musica di qualità, memoria artistica e solidarietà.

© riproduzione riservata

Continue Reading