Connect with us

Bassa Vallesina

FALCONARA / L’autopsia sull’anziana, escluse cause di morte violenta

Il decesso è avvenuto in una data superiore ai 60 giorni e molto probabilmente, come il figlio aveva detto, proprio nel gennaio scorso

FALCONARA, 6 maggio 2021 – Con molta probabilità, lo avevamo anticipato ieri, la donna di 78 anni il cui cadavere è stato occultato dal figlio – che aveva continuato a incassarne la pensione e per questo al momento deve rispondere di occultamento di cadavere a truffa ai danni dello Stato – è morta nel gennaio scorso.

Stamattina, infatti, il dott. Mauro Pesaresi, consulente tecnico d’ufficio nominato dalla Procura, alla presenza dei Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima, ha proceduto con gli accertamenti medico legali presso la sala settoria dell’obitorio dell’ospedale di Torrette.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Prima dell’esame autoptico, sono stati disposti accurati esami radiografici sulla salma dell’anziana, al fine di dirimere ogni eventuale dubbio circa la presenza di traumi ossei risalenti nel tempo. Con grande difficoltà, in considerazione della quasi completa disidratazione del corpo, sono stati anche prelevati dei liquidi dai tessuti per compiere analisi tossicologiche e accertare l’assenza di intossicazioni.

FALCONARA / Domani l’autopsia sull’anziana, forse deceduta da gennaio

Sono stati anche prelevati alcuni parassiti che, ad un primo esame, parrebbero collocare l’epoca del decesso a una data certamente superiore ai 60 giorni, pertanto compatibile con le dichiarazioni rese dal figlio della donna morta ai sanitari del centro di salute mentale lunedì scorso, quando aveva confidato che la madre era venuta a mancare in una non meglio precisata mattinata dello scorso gennaio.

Allo stato, continuano a escludersi cause violente ma ogni pista resta comunque aperta. Gli inquirenti non danno troppo credito alle ipotesi di una possibile violenza sulla donna anche se tutte le strade vengono accuratamente vagliate.

Il figlio, che è sembrato spaesato e frastornato ai Carabinieri che si sono presentati nei giorni scorsi nella casa di via Flaminia, è ricoverato nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Torrette.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche