Segui QdM Notizie
;

Attualità

FALCONARA Le tre Pro Loco a sostegno di RiBò

Insieme hanno organizzato il concerto il cui ricavato è stato devoluto all’Associazione che si occupa delle persone senza dimora

FALCONARA, 13 agosto 2021 – Le tre Pro Loco di Falconara hanno unito le forze per sostenere l’Unità di strada RiBò di Falconara, con un concerto il cui ricavato è stato devoluto all’associazione che aiuta le persone senza dimora.

Si è svolto nella serata di ieri, giovedì 12 agosto, presso la piazza di Rocca Mare l’evento musicale tenuto dal gruppo La sera dei miracoli, che si è esibito in un tributo a Lucio Dalla. La particolarità di questo evento, ben riuscito e partecipato, oltre allo scopo solidale è stata la partecipazione nell’organizzazione delle tre Pro Loco falconaresi, Pionieri della Rocca che ha ospitato l’evento, Falconamare e Pro Loco Falconara.

Una bella comunità di intenti rivolti all’unità di strada RiBò avviata da dicembre 2018. L’attività dell’UdS si concretizza in  un primo  aiuto alle persone senza fissa dimora, direttamente sulla  strada ogni giovedì del mese, nelle ore serali. Lo scopo finale dell’unità di strada RiBò è quello di stabilire un rapporto di amicizia e fiducia con le persone che vivono in strada e aiutarle nel reinserimento nella società.

(Foto in primo piano i rappresentanti delle tre Pro Loco sul palco con i musicisti de “La sera dei miracoli”)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News