Segui QdM Notizie

Attualità

FALCONARA Luciani contro Signorini, ultimo capitolo della polemica

La consigliera pd rimprovera al Sindaco di non avere la stessa attenzione per medici e paramedici come quella dimostrata per i commercianti ma le accuse sono rimandate al mittente

FALCONARA, 2 novembre 2020 – Ultimo capitolo del botta e risposta tra la consigliera comunale pd, Laura Luciani e il sindaco Stefania Signorini.

La Luciani aveva polemizzato sulla solidarietà offerta dal Sindaco ai commercianti mettendo in dubbio, però, la vicinanza della Signorini al personale medico e paramedico.

«Il mio dubbio – dice la Luciani – deriva dal non veder pubblicato nulla al riguardo sulla pagina istituzionale del Comune che invece accoglie la partecipazione del Sindaco a una protesta di strada. Soprattutto, ho trovato infelice la pubblicazione del video della manifestazione perché – sottolinea la consigliera comunale pdessere Sindaco di una città vuol dire occuparsi in primis della salute di tutti i cittadini, provvedere e controllare che scelte difficili ma necessarie messe in campo per rallentare la diffusione del virus, vengano rispettate da tutti, anche da quei lavoratori che con le loro legittime preoccupazioni creano però un assembramento pericoloso».

Laura Luciani, consigliere comunale del Pd a Falconara

La Luciani conferma la sua solidarietà alle attività commerciali che soffrono la chiusura anticipata imposta dal governo ma riafferma, con la stessa convinzione, che in un momento tragico come questo le istituzioni della città debbano riaffermare con forza la necessità di usare prudenza e limitare i contatti così come consigliano gli scienziati.

«Mi chiedo anche se questa scesa in campo non lasci trapelare una sorta di “leggerezza” sulla situazione sanitaria attuale che, ricordo, è agli stessi livelli di marzo quando sentivamo in ogni dove per la città la voce della Sindaca che ci intimava di non uscire se non per necessità vista la situazione dei contagi. Il governo ha già stanziato degli aiuti economici ai commercianti che arriveranno a breve: scendere in piazza per chiedere aiuti che già sono stati annunciati è una pubblicità gratuita e inopportuna se fatta sulla pagina istituzionale».

«Credo che si debba cercare di non fomentare la protesta facendo presente il momento drammatico che stiamo tutti vivendo e non cercare la visibilità spicciola dimenticando ciò che il ruolo impone! Ossia l’osservanza delle leggi e la tutela della salute. La polemica per qualche like in più non è di mio interesse. Mi sono dedicata alla politica perché cerco la concretezza e la possibilità di migliorare la qualità della vita di questa città che da 12 anni è precipitata sempre più nel degrado e nell’abbandono. Naturalmente i miei auguri per la figlia della Sindaca positiva al Covid».

Il sindaco Stefania Signorini fa gli auguri via Skype a nonna Teresa

Il sindaco Stefania Signorini

Stefania Signorini ribadisce fermamente la sua posizione.

«Con l’assessore Rossi e tutta la Giunta siamo vicini alle categorie che rischiano di chiudere le loro attività. Ho dimostrato coi fatti di essere al fianco del personale sanitario prima cercando in ogni modo e trovando mascherine FfP2 per i medici di base, quando l’Asur non le aveva distribuite facendole arrivare a tutti gli ambulatori di Falconara, poi organizzando la distribuzione delle mascherine a tutte le residenze sanitarie protette: Bignamini, Gerundini e Visentini. Inoltre abbiamo deciso di destinare parte del palasport per le vaccinazioni dei cittadini: non facciamo sterili polemiche, preferiamo i fatti».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News