Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Morto Alessandro Gramaccia, l’anima di Fiumesino

In tanti si sono stretti intorno alla famiglia, «si è spento uno degli ultimi cuori che voleva bene a tutti», il ricordo di Marco Baldassini

Falconara, 17 agosto 2022 – E’ stato celebrato ieri il funerale di Alessandro Gramaccia, per tutti Sandro, deceduto a 77 anni il 14 agosto scorso.

«Si è spento uno degli ultimi cuori che voleva bene a tutti – lo ricorda così il consigliere comunale Marco Baldassini – e ha sempre combattuto per non far morire “ Fiumesino, un quartiere abbandonato a se stesso».

Sandro Gramaccia è stato per oltre dieci anni il presidente del circolo Arci di Fiumesino e con lui il quartiere era vivo e popolato. Era tra gli organizzatori della apprezzata Sagra del Bombarello, nel periodo pre pasquale, nell’ambito della Festa del Perdono, un evento storico e antichissimo.

Molti falconaresi si sono stretti attorno alla famiglia, manifestando affetto e cordoglio alla moglie Annarita, alla figlia Sonia, al genero Gianluigi e al nipote Alessio.

Era stato operaio del tubificio Maraldi ad Ancona fino alla data di chiusura dell’azienda e negli ultimi dieci anni aveva attivamente partecipato alle attività del circolo Leopardi.

La cerimonia funebre si è svolta presso la chiesa parrocchiale San Lorenzo Martire di Fiumesino e la salma è stata traslata nel cimitero comunale di Falconara.

Tanta gente ha preso parte al funerale di Sandro, anima pulsante del quartiere di Fiumesino, uno di quegli uomini che segnano in modo indelebile la vita sociale di una città.

Gianluca Fenucci

©riproduzione riservata

Continua a leggere

News