Segui QdM Notizie

Eventi

FALCONARA “Note in riva al mare” con la pianista Agnese Sanna

La compositrice e insegnante presenta il suo primo libro “Rinascere nonostante tutto”, scritto nell’anno del Covid

FALCONARA, 19 agosto 2021 – Domani alle 18.30 presso il giardino sul mare della Lega Navale di Falconara in via Monti e Tognetti 9, si tiene Note in riva al mare, la presentazione del libro Rinascere nonostante tutto, edito da Venturaedizioni, scritto nell’anno del Covid dalla pianista e compositrice Agnese Sanna alla sua prima esperienza di scrittrice.

L’evento è organizzato e promosso, nel rispetto della normativa anti-Covid, dalla Loto Onlus Marche in collaborazione con la Marcangola, rete di associazioni che operano in ambito oncologico marchigiano, la Lega Navale sezione di Falconara, Roberto Valli Pianoforti e Sodico Helth&Beauty.

La Loto Onlus, associazione no profit, nasce a Bologna nel 2013, dove opera la sede nazionale, con il preciso intento di colmare un vuoto informativo e di consapevolezza sul carcinoma dell’ovaio, uno tra i tumori femminili a prognosi più severa che colpisce moltissime donne in Italia e nel mondo.

L’associazione è presente con i suoi centri di coordinamento regionali e territoriali presso gli ospedali di Parma, Forlì, Rimini, Ancona, Roma e Palermo.

Agnese Sanna è nata ad Ancona nel 1988. È musicista e insegnante di musica nelle scuole secondarie di primo grado. Pianista della Jumpin’ Jive Orchestra di Roma, si è esibita all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Rai Radio Uno, Rai Uno e Rai Due, dove è stata ospite di Giancarlo Magalli.

Compositrice, nel 2019 esce il suo primo album The Hero e nel 2020 pubblica Renaissance insieme al libroRinascere nonostante tutto, la sua prima esperienza da scrittrice.

Per maggiori informazioni sulle attività della Loto Onlus Marche è possibile scrivere a: [email protected] o rivolgersi presso il Centro di Coordinamento regionale Loto Onlus Marche – Sportello Accoglienza, Clinica Oncologica, Azienda Ospedali Riuniti di Ancona 071 596 55 60 / 596 41 69320 834 16 11.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News